I matrimoni estivi con cieli azzurri, sole splendente e brezza calda possono essere divertenti e colorati, ma sono anche umidi e caldi! Quindi, è molto importante pianificare di conseguenza per evitare che l'aspetto del trucco si sciolga al sole. Ma come ti trucchi per l'estate o quale tipo di trucco è il migliore per la sposa? Se ti sposi quest'estate, non preoccuparti. Abbiamo raccolto tutti i consigli di cui avrai bisogno per illuminare tutta la notte. Leggi di più per inchiodare quel look di bellezza da sposa estivo.
Fondazione
-
Diluire il fondotinta con crema idratante
Mescola alcuni dei tuoi idratanti preferiti nel tuo fondotinta in crema che aiuterà il tuo fondotinta ad andare uniformemente. Inoltre, questo aiuterà a mantenere la pelle idratata e impedirà alla pelle di produrre troppo olio durante il giorno.
2. Evita i fondotinta con la protezione solare
Assicurati che il tuo fondotinta non contenga creme solari. L'ossido di zinco e il biossido di titanio sono due sostanze chimiche presenti in alcune creme solari che possono causare un effetto flashback nelle foto che danneggerà tutta la tua bella memoria quando raccogli queste foto.
-
Spalma il fondotinta sul collo
Il viso e il collo sono spesso di due colori molto diversi, soprattutto in estate, quando sei più diligente nell'usare la protezione solare sul viso che sul corpo. Porta il fondotinta lungo tutto il collo per garantire un tono uniforme.
Occhi
-
Applicare il correttore su tutta la palpebra dalla linea delle ciglia alle sopracciglia
Questo aiuterà la tua ombra ad aderire alla tua pelle. Se le tue palpebre sono particolarmente grasse, applica prima un prodotto opacizzante, quindi metti sopra il correttore. Completate con una spolverata di polvere. Quando si tratta di ombretti, stai lontano dalle formule cremose, che tendono a ungere. Per un'assicurazione extra, applica due strati.
-
Prendi una fodera per torta
Se sei stanco della fodera liquida, prendi una fodera per torta e mescolala con un prodotto sigillante per eyeliner. Dopo aver allineato gli occhi, metti un po' di sigillante sul pennello per fodera, quindi traccia nuovamente la linea che hai fatto con la fodera per torta.
3. Utilizzare un mascara impermeabile e di lunga durata
Il mascara waterproof è in grado di mantenere il tuo splendido trucco a posto. Non stressarti se hai bisogno di versare una lacrima.
Labbra
Bacerai il tuo nuovo marito, bacerai i tuoi ospiti, sorseggiando champagne... come diavolo dovresti tenere il rossetto tutto il giorno?
-
Idrata le labbra con un balsamo
Idrata le labbra per tenerle lontane dalle labbra screpolate. Quindi prendi la matita per le labbra e colora in tutta la bocca per fornire più potere di tenuta.
-
Asciuga il tuo labbro con un fazzoletto e una polvere
Una volta posizionata la matita, applica il rossetto, quindi tampona con un fazzoletto. Mentre il fazzoletto è ancora premuto sulle labbra, spennellare un po' di cipria sulla parte superiore nel caso in cui il rossetto si attacchi ai denti o al calice di champagne.
-
Porta con te un rossetto
Prepara una borsa che puoi regalare a tua madre o damigella d'onore per la custodia. Dovrebbe includere un compatto, un rossetto, carte assorbenti senza polvere per perfezionare la tua bellezza ogni volta che è necessario.
Ricorda di non toccarti il viso
In realtà, questo è il motivo principale per cui il trucco non dura, indipendentemente dalla stagione. Ogni volta che ti tocchi il viso, stai asciugando un po' del tuo trucco. Quindi non toccarti il viso per mantenere il trucco il più possibile.