Come ti prepari per un matrimonio estivo?

Come ti prepari per un matrimonio estivo?

L'estate è così piena di gioia e i matrimoni sono una celebrazione di amore e felicità, non potrebbe esserci momento migliore per questo. I tuoi ospiti saranno anche desiderosi di uscire dalle loro case e godersi il tuo matrimonio. Questo indipendentemente dal fatto che si tenga all'interno o all'esterno.

 

Tuttavia, le giornate estive portano anche alti livelli di calore e disagio, soprattutto se ti vestirai bene. Molti matrimoni, per quanto belli, dimenticano di tenerne conto e finiscono con ospiti caldi e sudati che preferirebbero di gran lunga andare a casa piuttosto che guardare la coppia felice che si sposa.

 

Fortunatamente, seguendo alcuni semplici consigli per il matrimonio estivo, puoi evitare i comuni problemi del matrimonio estivo e avere il giorno perfetto per iniziare il matrimonio perfetto.

 

1.Scegli abiti comodi e leggeri

 

Come uno dei consigli più importanti per il matrimonio estivo, consigliamo vivamente un abito da sposa leggero e arioso e abiti da damigella d'onore per garantire comfort tutto il giorno. Per quanto riguarda gli ospiti, dì loro di indossare abiti freschi e traspiranti. Questo giorno dovrebbe essere uno dei tuoi ricordi più belli, non pieno di sudorazione, trucco imbrattato e costante disagio.

 

2. Scegli una posizione Indoor-Outdoor

 

Un bellissimo luogo di ricevimento che offre aree per feste sia all'aperto che al coperto è la scelta ideale, come uno con una favolosa sala da ballo e un'incantevole terrazza all'aperto con vista sull'intero giardino. Gli ospiti possono decidere se vogliono stare negli elementi esterni o nell'edificio climatizzato. Soprattutto se hai ospiti più grandi o in gravidanza, è essenziale fornire un'opzione per un ambiente più fresco per tutti.

 

3. Fornire gadget di raffreddamento

 

In occasione di caldi matrimoni all'aperto, e anche sui tavoli della terrazza, allestisci vasi o contenitori a tema con piccoli mini ventilatori elettrici o graziosi ventagli di carta con cui gli ospiti possono rinfrescarsi.

 

4. Preparare la crema solare

 

Sarebbe terribile se l'unica cosa che le persone hanno portato indietro dal giorno del tuo matrimonio fosse una grave scottatura solare! La protezione solare proteggerebbe il tuo pubblico da questo.

 

Nel frattempo, a seconda di dove vivi, puoi anche preparare uno spray per insetti. Le zanzare possono diventare piuttosto fastidiose in estate, soprattutto di notte quando l'aria inizia a raffreddarsi.

 

5. Abilitare molta ombra per tutti i soggetti coinvolti

 

Se il tuo matrimonio cade in uno dei giorni più caldi dell'anno, sarebbe meglio se le persone potessero assistere alla cerimonia all'ombra naturale, piuttosto che cuocere al sole contando i secondi fino alla fine.

 

Esplora la tua posizione e chiedi al responsabile del sito di organizzare posti e tavoli all'ombra degli alberi o con ombrelloni da tavolo grandi e luminosi.

 

6. Servire acqua ghiacciata e limone in bicchieri eleganti

 

Gli ospiti dei matrimoni all'aperto adorano ricevere acqua fresca e ghiacciata durante l'evento, quindi assicurati di ordinare il servizio di acqua ghiacciata passato a mano su vassoi d'argento. Se stai organizzando un matrimonio più informale, considera di rifornire il bar o il buffet con alcuni refrigeratori di bottiglie d'acqua pieni di ghiaccio.

 

7. Fornire dessert freschi

 

Uno dei consigli per il matrimonio estivo che gli ospiti apprezzeranno di più sono i dessert freschi o surgelati, come lo yogurt gelato, le torte di frutta e i cocktail ghiacciati. Il tuo ospite apprezzerà questo tocco estivo in più al tuo matrimonio.

 

8. Indossa un'acconciatura adatta all'estate

 

Un altro consiglio importante per la sposa è quello di indossare una pettinatura che promuova la freschezza. Consigliamo alle spose di portare i capelli raccolti per evitare che cose come l'umidità elevata e il vento interrompano il tuo stile.

 

9. Preparati alle docce estive

 

Infine, preparati in anticipo per le docce estive. La maggior parte dei climi sperimenta una pletora di piogge estive. Alcuni di loro docce a sorpresa, altri no. Quando pianifichi il tuo matrimonio con mesi di anticipo, tuttavia, non c'è modo di sapere se pioverà nel tuo giorno speciale.

 

Man mano che la data del tuo matrimonio si avvicina, sarai in grado di ottenere una previsione più accurata del tempo, che ti consentirà di pianificare in base. In ogni caso, consigliamo di essere completamente preparati al peggio. Avere un piano di riserva e un sacco di riparo disponibile per tutti.

 

L'estate è l'alta stagione per i matrimoni. Con il clima caldo, i fiori che sbocciano e l'abbondanza di ispirazione per i temi, è un ottimo momento per dire "Lo voglio". Finché si considerano queste condizioni speciali e si adottano queste idee, un meraviglioso matrimonio estivo non sarà un problema.

Torna al blog