Una proposta di matrimonio è un evento in cui una persona in una relazione chiede a un'altra persona di sposarsi. Se accettato, segna l'inizio del fidanzamento, una promessa reciproca di un matrimonio successivo. Spesso ha una qualità rituale. Imparare come prepararsi per una Proposta di matrimonio è molto importante prima di allora. La proposta di matrimonio sarà una parte indimenticabile e significativa della vostra vita sinistra.
Come organizzare una proposta di matrimonio?
Ecco alcuni suggerimenti per il vostro riferimento.
-
Assicurati che i due siano sincronizzati
La cosa più importante prima della tua proposta è assicurarti di avere il matrimonio in testa. Parla con il tuo partner del futuro. Fai sapere loro che un giorno vorresti sposarti e chiedi loro se vedono il matrimonio anche nel loro futuro. Puoi trovare il momento e il luogo migliori per chattare, come un ristorante tranquillo e confortevole, per sollevare questo argomento.
-
Chiedi il consenso di entrambi i tuoi genitori
Vecchia scuola? Assolutamente no. Sarai benedetto dai tuoi genitori dopo il loro consenso. Prova qualcosa del genere: “Sono profondamente innamorato di tua figlia e vogliamo passare le nostre vite insieme. Ho intenzione di proporti e voglio che tu sia coinvolto in questo momento emozionante. È più probabile avere una proposta di matrimonio di successo con la testimonianza dei tuoi genitori.
-
Acquista in anticipo un anello o un altro gioiello
È una tradizione proporre con un anello, ma puoi altrettanto facilmente proporre con un altro gioiello che pensi che il tuo partner indosserebbe o che apprezzerebbe di più. Una collana, un braccialetto, orecchini o persino un orologio potrebbero essere un gioiello di fidanzamento più pratico e preferito. Ma assicurati che l'anello o i gioielli siano nello stile che il tuo partner preferisce. Scatta foto dei gioielli che indossano ogni giorno, dai un'occhiata alle loro bacheche Pinterest o chiedi a un caro amico o familiare di aiutarti a restringere il campo.
-
Prepara una proposta di matrimonio romantica
Il prossimo passo è capire come procedere con la tua proposta di matrimonio. Se non hai idee, il modo più semplice è quello di esternalizzare un po' di aiuto per le proposte. Ma se vuoi risparmiare le tue finanze per il tuo prossimo fidanzamento o matrimonio, o vuoi dedicarti alla preparazione della proposta, fallo e pensa a come pianificare la tua proposta.
Una bella opzione è chiederle la mano a una cena in famiglia in presenza di coloro che ama, o scriverle una poesia d'amore che lei legge mentre ti inginocchi.
Un'altra opzione è trovare uno spazio fresco che significhi qualcosa per entrambi. Può essere solo il tuo accogliente soggiorno ma abbellirlo con tonnellate di candele e cambia completamente l'atmosfera dello spazio.
Organizza un viaggio con la tua coppia verso una destinazione romantica. Realizza una proposta di matrimonio e crea una sorpresa per il tuo amore.
-
Trova il momento migliore
Non affrettarti a proporre solo perché il sole sta per tramontare o la cena sta per finire - aspetta fino al momento che sembra davvero giusto. Se il tuo partner è stressato al lavoro o il tempo non sta collaborando, probabilmente dovrai essere paziente per alcuni giorni.
Giorno migliore per proporre
Qual è il giorno più magico e significativo?
-
Compleanno
I compleanni sono assolutamente il giorno perfetto da proporre. Se vuoi pianificare una proposta di matrimonio a sorpresa mentre festeggiando il tuo compleanno, una giornata come questa non sarà sospetta. Per fortuna, dato che è il loro compleanno, puoi usarlo come scusa per spiegare perché lo stai facendo, e la tua proposta di matrimonio sarà una sorpresa a sorpresa per il tuo amante.
-
San Valentino
San Valentino è senza dubbio il giorno più romantico dell'anno. Sorprendili. Dì loro che hai comprato i biglietti per il teatro o prenotato uno stand all'angolo nel tuo ristorante preferito. Non sorprende visto che è San Valentino. La maggior parte delle persone vuole un po' di romanticismo qua e là. Questo è il momento perfetto per proporre.
-
Capodanno
La maggior parte delle persone bacia i propri fidanzati allo scoccare della mezzanotte in questo giorno, ma perché non rendere le cose più romantiche e proporre? Che ne dici di proporre allo scoccare della mezzanotte, è un momento indimenticabile. Ogni anno, quando senti la campana, ricordi il momento.
-
Il giorno in cui siamo diventati amanti
Dici che il giorno in cui sono la mia ragazza o il mio ragazzo è unico perché appartiene solo a noi. Ha molto senso perché voi due avete confermato la vostra relazione. Ogni anno festeggi questo giorno. Proponi in questo giorno e le ragazze saranno sorprese e deliziate.